Lettori fissi

giovedì 25 aprile 2013

Non vi è separazione definitiva finché c'è il ricordo

Come può non mancarti qualcuno che ti è stato strappato via da un "essere" ignobile chiamato morte? Non si sa chi sia. Agisce alle nostre spalle. Si muove come i fantasmi. Vive nel cuore delle tenebre. Si nutre delle nostre paure. Ogni giorno ci sarà qualcosa che ti porterà, inesorabilmente, a pensare ad una persona cara che hai dovuto lasciar andare. Il momento in cui ho lasciato andare davvero la sua anima è stato credo uno dei più difficili della mia vita. Ti ritrovi li e non sai davvero cosa fare. La decisione va presa e, ignobilmente, lo fai. Prometti, baratti e alla fine lasci andare. Dicono che il dolore passi, ma non avviene sul serio. Il dolore muta, trasforma il suo essere, ma non cessa di esistere. Ci convivi e vai avanti convinto che .... non vi è separazione definitiva finché c'è il ricordo.

8 commenti:

  1. io ho perso una persona cara da poco e ne soffro molto..il ricordo rimarrà sempre vivo in me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me sono nove anni ad agosto ma il dolore non cesserà mai....

      Elimina
  2. Ciao Maria! Eccomi qui sul tuo blog, complimenti, mi piace molto, è originale e profondo! A presto^^

    RispondiElimina
  3. eccomi qui come promesso, direi che questo post in poche parole è riuscito ad esprimere dei concetti molto profondi, condivido ciò che hai detto..bel post!

    RispondiElimina
  4. E' vero... il ricordo mantiene vive quelle presenze che purtroppo non sono più tali nella materia. Persiste nel tempo e merita riverenza.
    Grazie per la tua condivisione.

    RispondiElimina
  5. che belle parole... purtroppo vere...
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina