Lettori fissi

mercoledì 24 aprile 2013

L’immortalità dei cartoni Disney ....



In 30 anni di vita posso dire di essere una grande fan dei classici Disney. Il primo che ho visto al cinema è stata La Sirenetta. Ricordo quell’istante in cui si spengono le luci, il silenzio cala in sala e sullo schermo si materializza il castello che è il logo della Disney. Rimasi affascinata e persa in quel mondo fantastico. Si dice che i cartoni Disney siano immortali, ma io vi affermerò di più. Ritengo che sia il signor Walt Disney ad esser divenuto immortale con i suoi cartoni. Chi non ha sognato (e non sogna tutt’ora) vedendo una delle principesse? So che ad una certa età è diverso, ma non mi vergogno di comunicarvi che l’altra sera su Rai Tre davano Ratatuille ed io ho supplicato mio marito di vederlo (neanche fosse la prima volta).lo stesso vale per i viaggi nei parchi Disney. Io ho potuto visitare solo quello vicino Parigi. Ero così euforica, sarà stata l’età (dopotutto avevo 11 anni), che volevo portarmi a casa il tipo vestito da topolino. Nulla potè la spiegazione disperata di mia madre: “ il tipo è francese. E’ un signore normale. Non esiste topolino. Lo sai . torna in te. Ricollega il cervello”. Mah che ciufolo mi importava topolino che lingua parlasse? Il mio era Amore. Un colpo di fulmine di quelli che ad 11 anni hai ogni minuto. Il giorno dopo adoravo il robottino della città delle scienze. Insomma volubile, a quei tempi, era il mio sopranome. Gli anni sono volati “l’amore” per topolino è passato, ma la passione per i cartoni Disney non tramonterà MAI!!!





5 commenti:

  1. è vero io ho 27 anni e ancora li guardo!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. grazie mille io ero già tua seguace ihihihihihii mi piace definirli così

      Elimina
  3. ....il mito Disney non tramonterà mai...48 anni e line adoro ancora!!!!

    RispondiElimina
  4. Io li adoro e con il mio bimbo ora non potrei farne a meno^_^ mi sono appena unita al tuo blog se ti va ricambia unendoti al mio^_^
    http://www.incucinaconombretta.blogspot.it/

    RispondiElimina