Si dice di me ...

La mia foto

Ciao sono Maria. Ho 30 anni e sono appassionata di lettura e scrittura. Scrivo per raccontare di me e leggo per imparare su qualcun altro. Alla base dell'esistenza c'è il sapere ed il modo migliore per ampliare la conoscenza e dissetare la mia sete è la lettura. 

Lettori fissi

mercoledì 1 maggio 2013

Nascono amori da internet????

Questa domanda ce la siamo posta un pò tutti. Particolarmente ferrata in materia ho deciso di affrontare questo argomento. Un pò per colpa, o per fortuna, della vita "reale" che preme, mi sono data una calmata, come mi dicono sempre tutti, nello scrivere. In realtà scrivo come sempre, mi limito nel pubblicare ahahahahah furbissima così non do nell'occhio. E dopo questa breve spiegazione alla mia temporanea sparizione dallo scrivere ininterrotto torniamo al nostro argomento chiave. Il metodo di conoscere persone nuove ha subito dei mutamenti nel corso degli anni. Molto spesso le variazioni sono dovute al passare del tempo ed alla evoluzione della tecnologia. Un tempo ci si conosceva ai giardinetti, all'oratorio, in pratica nella vita che noi definiremo reale. Adesso ci sono le chat. Stanze virtuali dove ci si conosce chiacchierando e raccontando di se. Ma in realtà cosa sono? chi le frequenta? tantissime sono le domande che si si potrebbe porre ed altrettante numerose sono le spiegazioni per arrivare a definire una risposta al nostro quesito originale se possono o meno nascere amori via internet. Però io semplificherei raccontando la mia versione. Ben 12 anni orsono, spinta da una curiosità che farebbe rabbrividire chiunque, entrai in una stanza virtuale chiamata batticuore. Decisa che avrei fatto l'osservatrice muta, girovagavo leggendo le chiacchiere pubbliche. All'inizio lo trovavo strano. Persone che non si conoscono man mano entrano in confidenza fino ad arrivare ad una conoscenza reale: l'incontro. Poi leggendo giorno dopo giorno ho incominciato ad appassionarmi. Una sera apparve un nuovo nik. Non lo avevo mai visto prima. In mezz'ora di permanenza, in pubblico, non scrisse nulla. Dopo poco uscì. Rimasi colpita. Era un osservatore muto, come me. La cosa si ripetè tre sere di fila. Alla quarta, curiosa come sempre, mi sbilanciai: gli scrissi. Ero certa che non avrebbe mai risposto. Curiose di sapere come è finita??? Dopo numerose chiacchiere etc etc quell'osservatore muto ad ottobre festeggerà, con me, il nostro decimo anno di matrimonio (dodici di fidanzamento). Non credevo lo avrei mai detto, ma ne sono una testimone, gli amori possono benissimo nascere e resistere tramite il web. Dopo tutto me lo dovevo aspettare. Uno dei miei film preferiti si chiama C'è posta per te!!!

Un abbracciotto......

9 commenti:

  1. che bella storia d'amore!! complimenti!! ciao felice weekend!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono una nuova iscritta. Se ti va passa da me, ti aspetto. Ciao!
    http://pinkfard.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. è strano come il web ci leghi l'uno all'altro.. anche io e ale ci siamo conosciuti online.. su Badoo... poi abbiamo deciso di incontrarci e non ci siamo lasciati più. In rete nascono anche tante belle conoscenze e amicizie.. In fin dei conti io e te ci siamo conosciute così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo il pc è un mezzo per conoscere persone nuove e spesso persone fantastiche come nel nostro caso ... un caso fortuito, ma riuscito bene ..... un baciotto

      Elimina
  4. Ciao! Se passi da me c'è un premio per te^^ http://myjuicylipstick.blogspot.it/2013/05/il-mio-decimo-premio.html

    RispondiElimina
  5. il internet ci da sempre la possibilità di conoscere nuove persone, non ho mai avuto un amore virtuale ma mi aiuta nella mia relazione a distanza.... :) nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina